Cosa rende una location di matrimonio davvero speciale? La possibilità di personalizzare il ricevimento e seguire le tendenze del settore wedding anno per anno, senza mai risultare banale o obsoleta. I trend quest’anno puntano alle cerimonie all’aperto dove la natura è protagonista. E quale location più di Villa Ciardi può mostrare la sua estrema bellezza naturale, così incastonata da secoli in un parco magico, con i suoi mille segreti?
Rito civile nel Parco incantato
Il trend è quello delle cerimonie all’aperto per matrimoni boho-chic, ambientati nel bosco o in giardino. Chi sogna un matrimonio a 5 stelle in Puglia si innamorerà di Villa Ciardi. La location si raggiunge con una golfcar che percorre un maestoso viale che di sera è illuminato sapientemente per rendere la sala ancora più incantevole.
Sarete rapiti dal lussureggiante parco secolare, luogo che sembra uscito da una fiaba, ricco di aneddoti straordinari, come quella volta che uno sposo si è perso nel parco e ha incrociato una volpe. Qui, nella naturale bellezza degli alberi e dei fiori, è possibile celebrare il vostro inusuale e indimenticabile rito civile. E anche per chi ha scelto il tradizionale matrimonio in chiesa, il parco resta il luogo incantato e segreto in cui far partire il vostro meraviglioso reportage fotografico.
Spettacoli e live Show-cooking nel Giardino sul Lago
Immersi nel Parco, nella romantica struttura in stile liberty con le grandi vetrate che vi mostrano la natura circostante, potrete scegliere di intrattenere i vostri invitati con live show-cooking delle prelibatezze della nostra terra, per finger food gourmet, e con artisti e acrobati di comprovata bravura, come in una lussuosa festa di corte.
Decorazioni boho-chic e composizioni floreali colorate
Le decorazioni floreali serviranno solo ad esaltare la naturale bellezza dei luoghi, per rendere l’atmosfera ancora più romantica ed accogliente. Il nostro Ufficio Eventi vi illustrerà gli allestimenti da sogno, le composizioni floreali per la sala e per il taglio torta, secondo le ultime tendenze chic and green. Ci occupiamo di creare scenografie personalizzate, curando ogni aspetto del ricevimento, dal rito civile fino ai dettagli dei tavoli. Un’idea per un matrimonio bucolico? Fiori piccoli e ricercati da accostare a fiori grandi e imponenti, con colori tenui pastello, dove la semplicità della natura è protagonista, oltre che di moda.
Se siete coppie alla ricerca di una location che coniughi il romanticismo di una fiaba, il mistero della storia, il lusso di una fastosa dimora e l’atmosfera verdeggiante e bucolica di un bosco, Villa Ciardi è il posto giusto: venite a scoprirla!