Se questo per molti non è il periodo giusto per sposarsi, indubbiamente lo è per scegliere location e menu del giorno più bello della propria vita. Zankyou.it e ProntoPro si sono chiesti cosa stiano scegliendo gli italiani e quali siano le tipologie di location preferite da chi sta organizzando la celebrazione del grande giorno.
Dall’indagine condotta sulle 220.000 richieste pervenute sul portale di Zankyou dal 1 gennaio 2017, è emerso che il 68% di chi sta organizzando il giorno delle proprie nozze ha scelto la villa nuziale: ville, borghi, tenute e palazzi si confermano anche quest’anno come l’opzione più gettonata tra gli sposi. L’enorme varietà di offerta permette di celebrare qualsiasi tipo di cerimonia: dalle più tradizionali con pranzo o cena di ore, a formule alternative quali buffet di finger food, cocktail party di nozze, degustazioni etniche con menu dal mondo o – al contrario – portate locali a km zero.
Al secondo posto troviamo gli hotel scelti dal 18% degli sposi; terzo posto per l’11% degli italiani che hanno preferito invece organizzare il proprio giorno più bello al ristorante.
Infine in fondo alla classifica, quasi a pari merito troviamo location rurali (7%) e castelli (4%).
In questo scenario, Villa Ciardi si presenta come un’opzione intramontabile che si rinnova di anno in anno grazie a proposte sempre più varie che arricchiscono il classico pranzo e la romantica cena con live showcooking, acrobati a bordo piscina e tante altre idee.
Sia che cerchiate festeggiamenti country-chic, sia che siate orientati verso il ricevimento più sontuoso, gli allestimenti, gli ambienti e i servizi offerti da Villa Ciardi accontentano tutti, anche chi vuole celebrare il matrimonio con rito civile.
E nel periodo natalizio Villa Ciardi va in controtendenza rispetto alla media nazionale: tante coppie non possono rinunciare all’atmosfera magica del Natale nella nostra prestigiosa dimora storica e scelgono proprio le feste per il loro matrimonio.