Sposarsi in una dimora storica è una scelta fatta da sempre più persone sensibili all’arte e alla storia, che sognano un contesto raffinato, unico ed elegante per il loro matrimonio.
Per poter organizzare un matrimonio da sogno, dovrai barcamenarti tra castelli, ville e palazzi più belli d’Italia, studiandone il gusto, l’organizzazione, la mise en place, il menu, i servizi come la presenza di suite, un Ufficio Eventi e una cucina interni.
Ecco un vademecum in tre mosse per un matrimonio originale e memorabile in una residenza storica.
Unire modernità e tradizione
I castelli, le ville storiche sono luoghi magici che suscitano forti emozioni e lasciano gli invitati a bocca aperta, soprattutto se sono state ristrutturate sapientemente e offrono servizi di eccellenza. I plus da tenere a mente sono una cucina di alta qualità, un Ufficio Eventi capace di trasformare ogni matrimonio in un evento unico e ricercato, suite da sogno per la prima notte di nozze, ambienti incantevoli interni ed esterni con illuminazione ad hoc e ogni confort per matrimoni impeccabili in ogni stagione.
Organizzare ogni dettaglio
Scegli una location che valorizzi il tuo matrimonio con una cornice mozzafiato, offrendoti la possibilità di organizzare ogni aspetto del tuo evento speciale: dal rito civile in loco a una rosa di artisti e musicisti per animare e intrattenere gli ospiti in ogni momento del party, dal personale qualificato che ti coccola durante tutto il ricevimento a wedding planners che ti permettono di gestire ogni dettaglio, dai fiori al tovagliato, per matrimoni esclusivi a tema.
Stupire con sorprese mozzafiato
Una location di charme ed esclusiva deve essere inserita in elenchi di pregio come Residenze d’Epoca e Assocastelli, se non sei disposto ad accontentarti di un ricevimento anonimo in una location qualsiasi ma vuoi distinguerti organizzando un matrimonio memorabile in una delle dimore storiche più belle d’Italia.
Oltre a un inestimabile valore dal punto di vista storico, artistico e culturale, una location perfetta deve avere diverse sale e ambienti per costruire il tuo itinerario da sogno dall’aperitivo alla wedding cake, la possibilità di vari corner con live show cooking e sorprese varie come lanterne volanti, stelle filanti, fuochi pirotecnici, un’ambientazione magica per il taglio della torta.
Villa Ciardi a Bisceglie in Puglia è la dimora storia che con eleganza ti fa vivere il sogno di un matrimonio favoloso, con le sue sale e gli ambienti di classe, dalla chiesetta alle grotte, dal borgo alle sale nobili e affrescate, fino ai saloni più recenti e alla piscina scenografica, inseriti sapientemente nel parco secolare della dimora. Qui, troverai un luogo ricercato e ricco di storia e di arte, uno staff attento, un Ufficio Eventi capace di guidarti in ogni step del tuo giorno più importante e una cucina d’eccellenza, tutto in una cornice tra le più prestigiose al mondo che lascerà tutti i tuoi invitati a bocca aperta. Scopri Villa Ciardi cliccando qui.