Villa Ciardi è attenta alla cultura e le sue sale nobili, come nei secoli scorsi, sono il luogo ideale per intrattenersi in preziosi incontri, eventi e presentazioni. L’animo culturale fervente dei suoi proprietari fa crescere le collaborazioni con le associazioni e realtà del territorio.
Lo scorso 16 dicembre, Villa Ciardi ha accolto la presentazione del romanzo giallo “Morte di un Antiquario”, opera di un poliedrico avvocato originario di Bisceglie e residente a Ferrara, Paolo Regina.
L’avvincente giallo, che palesa tutta la passione per la scrittura e le capacità creative di Paolo Regina, racconta di Gaetano De Nittis, brillante capitano della Guardia di Finanza, alle prese con il cadavere di Uber Montanari, un antiquario enigmatico e misterioso, con un segreto legato alla sua passione di collezionare opere d’arte proibite.
“Morte di un Antiquario” è stato presentato nella prestigiosa Villa Ciardi, tra affreschi e cimeli d’altri tempi, dall’associazione socioculturale “il vaso di Pandora” alla presenza di un nutrito pubblico colto. Con l’autore Paolo Regina, ha conversato anche il Magnifico Rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio.
Per visionare il servizio di Tg Norba dedicato all’evento, cliccate qui.