Villa Ciardi è una villa da sogno. Lo ha detto Vittorio Sgarbi in una sua visita (leggi qui), lo hanno confermato i numerosi attori che l’hanno scelta per soggiornare durante le riprese dei vari film in Puglia, come Michele Venitucci (lo abbiamo scritto qui). L’hanno apprezzata aziende come Primadonna per i loro congressi (ricorda l’evento qui). Lo scorso giovedì 14 maggio è stata scelta dal Cavaliere Silvio Berlusconi durante una cena con 250 ospiti esclusivi, accompagnato dalla sua compagna Francesca Pascale.
Nonostante alcuni appuntamenti nella sua agenda sono saltati per motivi di salute, non è voluto mancare alla cena a Villa Ciardi, dimora di cui ha sentito parlare splendidamente e prestigiosa residenza dei Conti Curtopassi, antichissima famiglia di chiara e documentata nobiltà. Nel Salone di Cristallo, al microfono, durante il suo discorso, sulla villa si è espresso così: “E’ un piacevole incanto!”. Francesca Pascale ha voluto visitare i saloni storici, inorgogliendoci per aver restituito vigore alla villa, prezioso tesoro di storia e cultura in Italia.
L’ex premier ha lasciato Villa Ciardi intorno all’una, dopo un copioso e raffinato menu con accostamenti innovativi: polpo su mousse di patate, quadretti su ristretto di Manzo, risotto alle code di Aragostella, millefoglie di filetto di pesce spada e tanto altro. Prima di lasciarci, però, ha voluto omaggiarci con una dedica: “Alla famiglia Brattoli, con gli auguri più affettuosi. Silvio Berlusconi”.
Chi saranno i prossimi ospiti a Villa Ciardi?