Il portfolio di ospiti noti a Villa Ciardi si allarga. A novembre, la bellissima attrice Sara Ricci, conosciuta per le soap opera “Vivere”, “Un Posto al Sole” su Raitre e “Il Paradiso delle Signore” su Raiuno, è stata protagonista di uno shooting fotografico nei saloni nobili di Villa Ciardi.
Le foto, che potete vedere nella gallery di Vanity Fair e sui profili social dell’attrice (qui), sono realizzate dal fotografo Gianni Visaggio e fanno parte di un progetto di cui Sara vorrebbe farsi promotrice: sostenere associazioni per dire alle donne di denunciare i soprusi e le vessazioni di cui sono vittime tra le mura domestiche.
Proprio nella soap “Un posto al Sole”, Sara interpreta Adele, una donna picchiata da suo marito. E da questa interpretazione straordinaria prende spunto il suo impegno.
Villa Ciardi è stata quindi la location di un progetto dai nobili fini e, come la stessa attrice scrive su un altro suo post su Facebook, si tratta di un “piccolo contributo che io insieme al fotografo Gianni Visaggio e la splendida location di Villa Ciardi in Puglia abbiamo voluto dare, realizzando uno shooting fotografico per un progetto di cui vi parlerò presto, in difesa delle donne maltrattate… Solo pochi scatti a testimoniare l’orrore che vivono tante donne”.
È stata un’esperienza incredibile per la nostra dimora, quella di ospitare un’attrice talentuosa che in pochi scatti è riuscita a trasmettere la rabbia, la tristezza e la solitudine che accompagnano le donne che subiscono violenza.